logoblugrande

Sono gli anni ’50 quando due giovani sposi, Rosa e Pietro, decidono di aprire un piccolo ristorante con la voglia di far conoscere la cucina di mare locale ai primi turisti che si affacciano timidamente alla scoperta di una Maratea ancora inesplorata. Pietro, proveniente da una famiglia di pescatori, procura ogni mattina il pesce fresco e Rosa trasferisce la sua passione nelle ricette che utilizza per valorizzare il frutto del lavoro del marito. Nasce così un connubio di qualità e tradizione che negli anni diventa la base del loro successo.

E’ da questa storia che ci siamo lasciati ispirare per la nascita de La Cambusa, un ristorante a gestione familiare che grazie alla freschezza dei prodotti che peschiamo, all’atmosfera accogliente e all’ambizione culinaria, vuole portare avanti un progetto iniziato molti anni fa.

L’obiettivo è quello di fare da filo di congiunzione tra il passato e il presente, concetti che trovano spazio nel nostro Menu grazie alla presenza simbiotica di ricette tradizionali accanto ad altre più innovative, con la possibilità per l’ospite di lasciarsi ispirare liberamente da un percorso sensoriale che copre più di 50 anni di storia culinaria locale.